Hi everyone,
I’m Omar, owner of the shop SiculaMaiolica.
I opened a support ticket because my shop has been flagged for "untranslated content", even though I manually translated every single listing, tag, shop section, and description into English. Unfortunately, the default language is still set to Italian, and I’m unable to change it myself.
As a result, my shop has been blocked for days, despite all content being in English. This is seriously affecting my visibility and sales.
Can someone from Etsy staff please help escalate this issue or check the ticket status? I just want to fix this technical problem and get back to selling.
Thank you in advance for your support!
— Omar Preveato
Hi, I posted this in the wrong forum section by mistake. Could you please delete it so I can repost it correctly? Thank you so much!
I was able to put at least one of the listings in my cart if I selected shipping to one of the EU countries, and I had a choice of payment methods. Not blocked to this point. So it seems OK, but I didn’t finish the process.
I’m curious why you don’t ship to non-EU countries in Europe (except UK)? We’re pretty friendly here in Switzerland LOL. I suppose it’s because you offer “free” shipping for EU. But most people know there’s no such thing. You’re missing out on a decent size customer base by screening out non-EU European countries, which I don’t think are any more difficult than EU countries in terms of laws (e.g. no GPSR or package recycling fees). Just something to consider…
Ciao @PieceByNumberQuilts2,
grazie mille per aver fatto una prova e per il feedback gentile!
In realtà il mio negozio è bloccato da giorni dal sistema Etsy a causa della lingua predefinita impostata su italiano. Ho richiesto il cambio in inglese per rendere tutto visibile correttamente e raggiungere un pubblico internazionale, ma al momento la procedura è ancora in attesa.
Mi ha molto incuriosito una cosa: come ha trovato il mio articolo? Lo ha trovato cercando parole chiave tipo cushion, chair cushion, mediterranean decor, o è arrivato da un link diretto (ad esempio dal forum)? Questo mi aiuterebbe a capire se almeno il mio negozio appare nelle ricerche.
Grazie davvero per la disponibil
ità!
@SiculaMaiolica I just used your shop link from here in the forums. I thought the issue was not being able to put your items in the cart, because I kept reading you think your shop is “blocked” and because you haven’t made any sales yet (which can mean set up issues with bank and CC details to sort out).
I’m sorry, I didn’t quite realize you meant it’s not appearing in searches as you expect.
Your listings are indexed, and included in English search results.
Your shop is working.
Lawrence
I used a private browser window and set the user to French.
I searched for your grey blue ruffle cushion as "Coussin à volants gris bleu 40x40 – Coussin de siège sicilien fait main – Housse en coton amovible – Style méditerranéen"
Your listing is appearing in the French search results, but the title and description is not being translated to French.
I could add to cart for delivery to France and I could open the checkout to purchase it.
Have you enabled automatic translation in your shop settings?
It is in Settings > Options:
https://www.etsy.com/your/shops/me/options
Lawrence
Grazie mille Lawrence per il tuo tempo e per il test dettagliato!
Ti confermo che ho scritto manualmente i titoli e le descrizioni in inglese, non sto usando la traduzione automatica di Etsy.
È proprio per questo che sto aspettando il cambio lingua ufficiale da italiano a inglese, in modo da far riconoscere l’inglese come lingua nativa del mio negozio e migliorare la visibilità.
A breve aggiungerò anche le traduzioni in francese, spagnolo e tedesco per ampliare la copertura in Europa.
Grazie ancora per il tuo supporto!
URGENTE – Problema tecnico grave: lingua predefinita bloccata su Italiano – @ModAngie @ModKenneth
Ciao a tutti,
scrivo questo post pubblico perché da venerdì 28 giugno sto affrontando un blocco tecnico critico che sta impedendo al mio negozio Etsy, SiculaMaiolica, di comparire nelle ricerche internazionali.
Taggo con rispetto @ModAngie e @ModKenneth perché ho davvero bisogno del vostro intervento diretto: ho già aperto oltre 15 ticket con il supporto senza ottenere risposte concrete.
La lingua predefinita del mio shop è bloccata su Italiano.
Nonostante abbia tradotto manualmente al 100% tutti i contenuti in inglese (inserzioni, sezioni, tag, materiali, policy…), il sistema Etsy continua a considerare l’inglese una lingua secondaria. Questo blocca completamente la visibilità nelle ricerche estere, soprattutto in USA e UK.
Zero traffico organico internazionale
Nessuna indicizzazione corretta nelle SERP Etsy
Messaggi di sistema ancora in italiano (es. “Fisso”, “1-3 giorni”)
Nessuna possibilità da parte mia di modificare la lingua predefinita
Un agente Etsy (Devashish) ha ammesso che si tratta di un bug tecnico a livello backend, e che sarebbe stato preso in carico da un team dedicato. Ma dopo 72+ ore nessuna risposta, nessuna soluzione.
Che questo caso venga preso in carico direttamente da voi o da un team tecnico competente
Che venga sbloccata la lingua predefinita del mio shop e impostata finalmente su inglese
Che venga fornita una tempistica realistica e chiara, perché ogni giorno di attesa rappresenta perdite economiche gravi per la mia attività.
Grazie davvero per l’attenzione e per tutto quello che fate per la community.
Spero che questa segnalazione pubblica possa finalmente far avanzare la situazione.
—
Omar,
SiculaMaiolica
Hi, I posted this in the wrong forum section by mistake. Could you please delete it so I can repost it correctly? Thank you so much!