Buongiorno , da tempo ho problemi con il tracciamento dei pacchi spediti negli Stati Uniti che risultano sempre in Pre transito e pertanto non risultano tracciati . Questo mi rende impossibile raggiungere il punteggio massimo nel badge sulle spedizioni del Venditore Stellato ( i compratori mi assegnano 5 stelle nella spedizione ......) . Recentemente la situazione si e' aggravata in quanto Etsy ha posto la riserva in tutti gli ordini . Il problema sono gli ordini spediti negli Stati Uniti dato che Etsy non riconosce il codice di tracciamento inserito al momento di chiudere l'ordine. Che rimane sempre in Pre Transito. La riserva mi impedisce di incassare i proventi delle vendite ( esattamente il 75 % ) per 45 giorni e altrettanto i costi della spedizione che ho anticipato . Trovo la cosa insopportabile e allucinante . Ho contattato , inutilmente , l'assistenza tecnica di Etsy una decina di volte , questa ha liquidato il problema invitandomi a cambiare il corriere , Poste Italiane , con uno supportato e tracciato da Etsy . Premesso che i pacchi spediti in Italia , Unione Europea e Regno Unito risultano sempre supportati e tracciati , evidenzio che nelle pagine di chiusura di ogni ordine , nell'elenco dei corrieri supportati da Etsy , vi e' anche il mio corriere , Poste Italiane . Aggiungo che l'assistenza tecnica ,quando mi ha consigliato di cambiare il corriere , mi ha fornito un link in cui scegliere un nuovo spedizioniere tracciato e supportato ; ma in questo link il mio corriere , Poste Italiane , e' definito da Etsy supportato . Ora penso che sia evidente che il problema non e' il mio corriere , ma si tratta piuttosto di un problema tecnico di Etsy . Considerando che l'assistenza tecnica la pensa diversamente , come esco da questa situazione ?
Cambiare il corriere e' impossibile in quanto ho 480 articoli , antichi e vintage , in vendita , ognuno con misure e peso differente . E spedisco in Italia , Unione Europea , Regno Unito e Stati Uniti .Questa opzione mi creerebbe una perdita di tempo enorme che non posso permettermi .
Buongiorno.... unfortunately this is a known issue. Etsy uses a 3rd party service called Aftership to track international shipments and integrate that data into their systems for order/delivery tracking. The courier / post service you use must be compatible with Aftership. I am not too familiar with what services are compatible with Aftership, so hopefully someone else can provide more information for you.
Ciao , scusami per il ritardo , ho letto solo ora la tua risposta . Ho verificato che tutti i pacchi spediti , anche quelli inviati negli Stati Uniti , risultano tracciati e monitorati da Aftership.
Grazie per latua risposta.
@Ceranounavolta: Have the packages been scanned? What happens if you track the package on the carrier's website? Have you made sure that the shipped date, tracking number and shipping company show correctly on the actual order?
Perhaps one of the Etsy mods who has been able to get the tracking checked will see this post.
Ciao , scusami per il ritardo e grazie per avermi risposto, ho chiesto al corriere e mi ha riferito che i pacchi vengono scansionati . Nel sito del corriere i pacchi vengono tracciati ovunque io spedisca , anche negli Stati Uniti ( per i quali si pone il problema del mancato tracciamento) . Data di spedizione , numero di tracciamento e corriere sono sempre indicati correttamente .
I giorni scorsi e' stata cancellata la riserva ma temo che possa essere nuovamente attivata , dato che i pacchi spediti recentemente negli Stati Uniti continuano a non essere tracciati e risultare sempre in Pre transito .
Ovviamente il badge del venditore stellato riguardante le spedizioni rimane per me irraggiungibile , mentre per gli altri due ho la valutazione massima.
Aggiungo che i pacchi spediti negli Stati Uniti , come gli altri spediti in Italia , Unione Europea e Regno Unito , risultano tutti tracciati da Aftership.
Anche io ho lo stesso problema persino soltanto in Italia. Uso poste italiane - posta 1 e nulla ho la riserva su tutti gli ordini. Hai per caso trovato un modo per risolvere?
Ciao , purtroppo non trovo soluzione . Ho contattato una decina di volte l'assistenza e mi chiedono di cambiare corriere benche' Poste Italiane risulti supportato da Etsy .
Ho avuto anche io la riserva , che ora e' stata rimossa .